a-Servizi di consulenze tecnico balistiche individuali o collettive e corsi mirati alle varie attività e specificita’venatorie e di tiro, con particolare risalto ai temi della sicurezza ,dell’antibracconaggio e dell’etica venatoria.
b-Valutazione e interventi su armi e soprattutto canne di fucili vecchi e nuovi al fine di renderli adatti all’uso delle munizioni NON TOSSICHE da utilizzare nelle zone umide.
La valutazione e gli interventi sono eseguiti da azienda armiera, nei pressi di Brescia (BS), autorizzata e gestita da Piero Torosani.
Dopo le eventuali operazioni meccaniche e di finitura necessarie, precedute da un preventivo per accettazione da parte del cliente, la canna sarà inviata al BANCO NAZIONALE PROVA per la specifica prova “STEEL SHOT”, con relativa punzonatura marchio GIGLIO che attesta l’abilitazione all’uso di detta arma con munizioni non tossiche (acciaio,bismuto,rame.zinco,tungsteno..) anche dal punto di vista legale.
Verrà rilasciata una dichiarazione dopo la prova al BANCO, attestante (oltre al marchio impresso sulla canna) il superamento della prova.
Per gli aderenti al progetto dell'Associaizone per la Cultura Rurale il test del BANCO NAZIONALE PROVA è GRATUITO.
Spese di spedizione da valutare in funzione della zona e dello spedizioniere.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare
Piero Torosani
cell. 3278360959 o 331 8979750
mail: piero.torosani@libero.it