IL PRESIDENTE BUCONI DELLA FIDC NON RISPONDE ALLA RICHIESTA DI CHIARIMENTI

02.04.2021

A seguito del video diramato dal Presidente nazionale della Federcaccia, Massimo Buconi, con il quale affermava che l'on. Berlato avrebbe affermato o diffuso non meglio definite “inesattezze e alcune cose non vere”, ho prontamente inviato una raccomandata A/R al Presidente Buconi con la quale gli chiedevo di chiarire in quali occasioni avrei affermato queste “inesattezze” e soprattutto in cosa consistano queste “alcune cose non vere” che lo stesso Presidente Buconi ha ritenuto di attribuirmi.

𝗔 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗜𝗦𝗔 𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗗𝗔 𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗕𝗨𝗖𝗢𝗡𝗜 𝗡𝗢𝗡 𝗛𝗔 𝗦𝗔𝗣𝗨𝗧𝗢 𝗥𝗜𝗦𝗣𝗢𝗡𝗗𝗘𝗥𝗘.

Nel suo nuovo video il Presidente Buconi non ha saputo dire quali fossero state queste “inesattezze” e tantomeno quali fossero queste" alcune cose non vere " che io avrei affermato o scritto.
Avevo contestualmente chiesto al Presidente Buconi di chiarire se i documenti prodotti e pubblicati che riportavano la sottoscrizione di accordi tra dirigenti del mondo venatorio e dirigenti delle associazioni animal-ambientaliste fossero veri o falsi.
Nella sua risposta il Presidente Buconi non ha potuto smentire la veridicità di quei documenti ma si è limitato ad affermare che sarebbero stati, a suo avviso, decontestualizzati.
Eppure quei documenti, confermati nella loro veridicità dallo stesso Presidente Buconi, riportano date e firme inconfutabili.

on. Sergio Berlato
Presidente dell'Associazione per la Cultura Rurale