INVITO AD INCONTRO CON I DIRIGENTI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DEL VENETO

19.07.2023

Sentenza n. 148/2023 della Corte Costituzionale:
ACR, CONFAVI, ACV e FCR invitano ad un incontro urgente i dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto.

Alla luce della pubblicazione della recente sentenza della Corte Costituzionale n. 148/2023 con la quale è stata sancita l'illegittimità costituzionale del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale e di tutti i suoi allegati, Le scriventi Associazioni ritengono opportuno provocare urgentemente un incontro tra i dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto per valutare la situazione venutasi a creare nella nostra Regione a seguito di questa sentenza e concordare urgenti soluzioni da sottoporre all'attenzione della Giunta regionale e del Consiglio regionale del Veneto per scongiurare l'inaccettabile ipotesi di vedere preclusa la possibilità di iniziare regolarmente l'esercizio dell'attività venatoria in Veneto come prevedono le normative vigenti.
Le scriventi Associazioni, vista l'urgenza che la situazione comporta, rimangono a disposizione per concordare giorno, ora e luogo dell'incontro che si dovrà urgentemente organizzare.

Thiene, lì 19 luglio 2023

on.Sergio Berlato