LE RONDE CHE GLI ANIMAL-AMBIENTALISTI STAVANO ORGANIZZANDO ALL’INTERNO DEL PARCO PINETA (CO) CONTRO IL PRELIEVO SELETTIVO AL CINGHIALE SARANNO VIETATE CON UN’ORDINANZA DEL SINDACO

31.05.2021

Le ronde che gli animal-ambientalisti stavano organizzando all’interno del Parco Pineta (CO) contro il prelievo selettivo al cinghiale saranno vietate con un’ordinanza del sindaco: «Farò un’ordinanza con cui disporrò che chiunque ostacolerà il prelievo dei cinghiali verrà identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio, inviterò i colleghi sindaci a fare altrettanto sui loro territori». Qui non stiamo parlando dello scontro tra pseudo animalisti e cacciatori, ma stiamo parlando della sicurezza di tutti i cittadini e degli agricoltori, stanchi di vedere vanificato il loro lavoro con le loro colture agricole sistematicamente devastate dall'eccessiva presenza di fauna selvatica. Ecco un esempio di come si possa garantire la corretta gestione del patrimonio faunistico tutelando le colture agricole, l'ecosistema, la pubblica incolumità.