Richiesta di incontro urgente

13.01.2022

Pregiatissimo Presidente, Pregiatissimo Assessore, Pregiatissimo Presidente della terza Commissione,

La nostre Associazioni, in rappresentanza dei propri associati presenti ed operanti in Veneto, chiedono cortesemente di poter avere un urgente incontro con le SSLL per trovare adeguate soluzioni allo stato di incertezza venutosi a creare a seguito del mancato deposito della Decisione del TAR del Veneto relativa all’udienza di merito tenutasi in data 1 dicembre 2021, a seguito del ricorso presentato da una associazione animal-ambientalista contro alcune parti del calendario venatorio regionale relativo alla stagione venatoria 2021/2022.

In base alla temporanea sospensiva concessa dal TAR ad inizio stagione venatoria su alcune parti del calendario venatorio regionale del Veneto, la caccia a tutte le specie di fauna selvatica acquatica è stata sospesa dopo il 20 gennaio 2022, nonostante il calendario venatorio regionale riportasse pedissequamente quanto previsto dall’art. 18 comma 1 lettera b) della legge statale n. 157/92.

Nelle more del deposito della Decisione da parte del TAR del Veneto che, a distanza di più di quaranta giorni dalla data in cui si è tenuta l’udienza di merito, non ha ancora ritenuto di rendere pubbliche le proprie posizioni, chiediamo cortesemente alla Giunta regionale del Veneto di dissipare l’incertezza che regna sovrana tra tutte le categorie economiche e sociali interessate a questo argomento.

A tale scopo chiediamo cortesemente un incontro urgente, anche da posizioni remote, per valutare la situazione e trovare adeguate soluzioni che ci permetteremo di sottoporre alla Vostra attenzione.

In attesa di ricevere un Vostro cortese riscontro, cogliamo l’occasione per porgere l’espressione dei nostri più cordiali saluti.

Thiene, lì 13 gennaio 2022

Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane