IL TRISTE INCIDENTE ACCADUTO LA SERA DEL 15 MARZO 2021 A CASTENASO (BO) CONFERMA CHE I CINGHIALI NON SONO SOLO PERICOLOSI PER GLI AGRICOLTORI MA ANCHE PER TUTTI I CITTADINI.

17.03.2021

Il triste incidente accaduto la sera del 15 marzo 2021 a castenaso (bo) conferma che i cinghiali non sono solo pericolosi per gli agricoltori ma anche per tutti i cittadini. L’improvviso attraversamento della strada di un cinghiale ha causato un incidente automobilistico che ha bloccato la carreggiata per alcune ore. L’incontrollata proliferazione degli ungulati sta diventando sempre più un pericolo con danni, aggressioni e incidenti che tristemente causano anche delle vittime. Noi dell’associazione per la cultura rurale continuiamo a ribadire il bisogno di un piano di contenimento efficace per l’abbondante presenza di questi ungulati nella nostra nazione. Non possiamo permetterci il lusso di attendere che accada qualcosa di più grave per intervenire. Uniamoci per fare sentire la nostra voce anche in questa battaglia.