L’ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA RURALE METTE A DISPOSIZIONE I PRIOPRI LEGALI PER DIFENDERE I CALENDARI VENATORI DI TUTTE LE REGIONI D’ITALIA

20.09.2021

L’Associazione per la Cultura Rurale aveva ampiamente previsto questo attacco ed aveva avvisato i dirigenti di tutte le associazioni venatorie italiane sulla necessità di unire le forze per sconfiggere i nemici comuni.

L’Associazione per la Cultura Rurale, dopo aver invitato tutti i dirigenti di tutte le associazioni venatorie italiane ad effettuare un incontro urgente per definire una strategia difensiva comune al fine di supportare le avvocature delle Giunte regionali, invito che purtroppo è caduto nel vuoto, offre la consulenza dei propri legali direttamente alle Giunte regionali di tutte le regioni d’Italia per affiancare i loro legali nella difesa dei rispettivi calendari venatori regionali.

A questo accorato appello ci è stato risposto da parte di alcuni dirigenti venatori nazionali che le nostre posizioni erano eccessivamente allarmistiche ed ingiustificate.

Purtroppo i fatti di questi giorni dimostrano inequivocabilmente chi aveva torto e chi aveva ragione, con l’unico risultato di veder scaricate sui cacciatori le conseguenze dell’imperdonabile leggerezza e della colpevole sottovalutazione dei preannunciati pericoli da parte di questi dirigenti venatori nazionali.

Thiene, lì 20 settembre 2021

Sergio Berlato