“Trasmissione dispositivo ministeriale prot. n. 14865– 06/06/23-DGSAF, recante misure di controllo e sorveglianza per prevenire l’introduzione e la diffusione dell’influenza aviaria”
Ti starai chiedendo come puoi averlo. 🤔
Ordinanza 22 maggio 2023 (n. 3/2023) del Ministero della Salute:Commissario straordinario alla peste suina africana.
Misure di controllo ed eradicazione della peste suina africana.
In data 9 agosto 2022, l’Enalcaccia regionale del Veneto ha inoltrato al Presidente della Regione dr. Luca Zaia e a tutti i Consiglieri regionali formale richiesta di riduzione della Tassa di concessione regionale per l’esercizio venatorio in Veneto come già avvenuto per decisione di molte altre Giunte regionali d’Italia.
Nota con oggetto: Intesa ai sensi dell'art. 19_ter legge 11 febbraio 1992, n. 157, relativo allo schema di decreto recante il Piano straordinario per la gestione e il contenimento della fauna selvatica.
Al Presidente della Giunta regionale della Calabria Roberto Occhiuto
p.c. all'Assessore regionale Gianluca Gallo
Egregio Presidente,
Egregio Assessore,
la Giunta regionale della Calabria con ordinanza n. 1 del 19/05/2023 ha ordinato l'attuazione di una serie di misure restrittive per arginare la diffusione della Peste Suina Africana nella regione a seguito del
rinvenimento di alcuni suini colpiti da questa pericolosa infezione virale.
A tutte le Giunte regionali d’Italia,
ci vediamo costretti, per la terza volta nel corso del 2023, a sollecitare le Giunte di tutte le regioni italiane ad emanare i propri calendari venatori regionali con largo anticipo rispetto al termine ultimo stabilito dalla Legge nazionale n. 157/92 corrispondente alla data del 15 giugno.
Disposizioni esecutive concernenti il funzionamento delle Commissioni d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio venatorio presenti in ciascun capoluogo di Provincia e nella Città Metropolitana di Venezia, di cui all'art. 22 della Legge
Nota della regione Calabria con oggetto: Ordinanza del Commissario ad Acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del SSR calabrese in qualità di autorità competente
L’obiettivo dell’incontro è quello di portare la testimonianza dei rappresentati delle categorie economiche e sociali del territorio trentino sulla non più sopportabile situazione venutasi a creare a seguito dell’incontrollata presenza dei grandi carnivori che stanno provocando conseguenze devastanti su tante attività antropiche quali l’agricoltura, l’allevamento, la pastorizia, la monticazione, con ricadute altrettanto devastanti sul turismo e su tante altre attività economiche.
La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Calderoli, ha esaminato il seguente ordine del giorno con gli esiti indicati:
Approvazione dei report e dei verbali delle sedute del 19 e 27 aprile 2023.
Ti starai chiedendo come puoi averlo. 🤔