DIVIETO DEL PIOMBO NELLE ZONE UMIDE

01.03.2023

Per scaricare l'opuscolo inerente al "divieto del piombo nelle zone umide" basta cliccare sul link che trovi qui a destra.

Scarica il nostro nuovo periodico informativo di ACR del mese di Febbraio!

01.03.2023

Ti starai chiedendo come puoi averlo. 🤔

E' facilissimo basta cliccare sul link che trovi qui a destra e lo puoi avere subito sul tuo smartphone o computer gratuitamente.

Sentenza TAR Marche. I pareri dell’ISPRA sono generici e non devono prevalere sul calendario venatorio

16.02.2023

Con la Sentenza n. 104/2023 del TAR Marche è stato respinto il ricorso degli animal-ambientalisti.

Intervista on.Sergio Berlato per Caccia&Dintorni durante EOS Show

15.02.2023

Vi proponiamo l’intervista dell’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo e Presidente dell’Associazione per la Cultura Rurale, di Caccia&Dintorni durante EOS Show

SUCCESSO STREPITOSO PER EOS DI VERONA

14.02.2023

Decisamente strepitoso il successo registrato da EOS, la più importante fiera in Italia ed una delle più importanti a livello europeo nei settori della caccia, della pesca, del tiro sportivo.

Scarica il nostro nuovo periodico informativo di ACR del mese di Gennaio!

06.02.2023

Ti starai chiedendo come puoi averlo. 🤔

LA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO EMANA UNA NUOVA DELIBERA CHE CONSENTE L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ VENATORIA FINO A FINE GENNAIO, COME PREVEDE LA LEGGE.

27.01.2023
Abbiamo sofferto le conseguenze degli errori commessi da un Giunta regionale, mal consigliata da dirigenti venatori incapaci, sia nel corso della stagione venatoria 2021/2022 che nel corso della stagione venatoria 2022/2023.
Non abbiamo nessuna intenzione di tornare a subire le conseguenze degli errori o delle incapacità altrui anche per la prossima stagione venatoria.
Le persone intelligenti imparano dai propri errori, speriamo di avere a che fare con delle persone intelligenti.

EPPURE VE LO AVEVAMO DETTO

24.01.2023

Già in occasione dell’emanazione del calendario venatorio regionale del Veneto per la stagione venatoria 2021/2022, sospeso per ben cinque volte dal TAR nel corso di quella stagione venatoria, avevamo avvisato la Giunta regionale del Veneto ed i dirigenti della famigerata “cabina di regia” che la direzione intrapresa era quella sbagliata.

Il TAR del Veneto deposita la sentenza sul calendario venatorio regionale 2022/2023

22.01.2023

L’Unione Cacciatori del Trentino ha aderito convintamente al Progetto dell’Associazione per la Cultura Rurale

18.01.2023